ISCRIZIONE ANNO ACCADEMICO 2018 - 2019
La quota di iscrizione all'associazione è di 30 euro. In qualità di socio si potrà partecipare liberamente a tutti i corsi e alle conferenze.
Compila la domanda qui allegata e consegnala ad un membro del direttivo.
Università delle Tre Età – Sede di Bianzè
Anno Accademico 2018/2019
MODULO DI ISCRIZIONE
IL/la sottoscritto/a___________________________________________________ N._____
Nato a____________________________il__________________________________
Residente in _______________________________________________________________
Cellulare: ____________________________ Tel: ______________________________
E-mail: _____________________________________
con la presente richiede di iscriversi all’Unitre di Bianzè per l’anno accademico 2018/2019.
Bianzè, _______________ Firma __________________________________
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 e in relazione ai dati personali di cui l'Associazione entrerà nella disponibilità con la Sua iscrizione, Le comunichiamo quanto segue:
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è l'UNITRE di Bianzè, in persona del suo presidente pro tempore, Sig. Carlo Mino, con sede in Bianzè – Via Isnardi 17.
Per comunicare con il Titolare del trattamento, Lei potrà inviare una lettera raccomandata all'indirizzo sopra specificato oppure un messaggio di posta elettronica a minocarlo@libero.it.
Finalità del trattamento dei dati
I Suoi dati saranno trattati esclusivamente per consentire lo svolgimento del rapporto associativo e delle attività istituzionali dell'Associazione e, dunque, a titolo esemplificativo, per l'invio di comunicazioni inerenti al calendario e al programma dei corsi ed alle ulteriori iniziative dell'Associazione, la convocazione di assemblee e riunioni degli organismi associativi, la registrazione del pagamento della quota associativa.
I Suoi dati potranno, altresì, essere trattati per l'adempimento di obblighi imposti dalla legge, in particolare in materia fiscale, contabile e assicurativa.
Il trattamento potrà avvenire sia attraverso strumenti analogici sia attraverso dispositivi informatici, nei limiti strettamente necessari a far fronte alle finalità sopra indicate ed esclusivamente con modalità implicanti l'intervento umano.
Fondamento giuridico del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati è effettuato nel rispetto del Regolamento, in quanto:
• necessario per lo svolgimento del rapporto associativo, volontariamente costituito fra Lei e l'Associazione;
• necessario per adempiere ad obblighi di legge;
• fondato sul Suo espresso consenso.
Conseguenze del rifiuto di conferire i dati personali
I dati richiesti risultano indispensabili per consentire lo svolgimento del rapporto associativo e per permettere all'Associazione di adempiere ad obblighi stabiliti dalla legge. Pertanto, il Suo eventuale rifiuto di comunicare all'Associazione i dati richiesti sarebbe ostativo alla costituzione del rapporto associativo o alla sua prosecuzione.
Categorie particolari di dati personali
Ai sensi degli articoli 9 e 10 del Regolamento, Lei potrebbe conferire all'Associazione dati qualificabili come "categorie particolari di dati personali" e cioè quei dati che rivelano “l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”.
Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo Suo esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa.
Conservazione dei dati
I Suoi dati, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati finché perdurerà il rapporto associativo.
Cessato il rapporto associativo, i Suoi dati resteranno conservati negli archivi dell’Associazione, per essere trattati esclusivamente ove necessario per adempiere ad obblighi imposti dalla legge.
Comunicazione e trasferimento dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• consulenti dell'Associazione che svolgano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
• istituti bancari e assicurativi che svolgano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
• Autorità giudiziarie o amministrative per l’adempimento degli obblighi di legge.
Senza il Suo esplicito consenso, i Suoi dati non saranno oggetto di trasferimento né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
Documentazione informatica inerente allo svolgimento del rapporto associativo e alle attività istituzionali dell'Associazione, contenente dati a Lei riferibili, potrà essere conservata su server ubicati anche al di fuori dell'Unione Europea, nel rispetto delle disposizioni di cui agli articoli 45 e ss. del Regolamento e, segnatamente, della decisione della Commissione Europea n. 1250 del 12 luglio 2016 e del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 436 del 27 ottobre 2016.
Profilazione e diffusione dei dati
I Suoi dati non saranno soggetti né a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Diritti dell’interessato
In forza del Regolamento, Lei ha sempre diritto di:
• chiedere all'Associazione l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
• la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1, del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);
• la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1, del Regolamento);
• richiedere ed ottenere dall'Associazione - nell'ipotesi in cui il trattamento sia effettuato su base consensuale e in forma automatizzata;
• la restituzione dei Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo informatico, anche al fine di trasferire tali dati ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati personali);
• opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali;
• revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza) oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale), fermo restando che il trattamento basato sul Suo consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
• proporre reclamo a un'autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).
Il/la sottoscritt________________________________, nato a __________________________________, il __________________________________, residente a __________________________________________
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presa visione dell'informativa che precede,
□ presta il consenso □ nega il consenso
al trattamento dei propri dati personali, ivi compresi quelli qualificabili come "categorie particolari", per le finalità e secondo le modalità indicate nell'informativa,
inoltre
□ presta il consenso □ nega il consenso
all’utilizzo di foto scattate e/o di riprese video effettuate durante eventi e manifestazioni organizzati dall’Associazione stessa, limitatamente a: pubblicazioni sul sito e sulla pagina Facebook dell’Associazione, stampa materiale pubblicitario a cura dell’Associazione, pubblicazione sulla stampa periodica locale. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi in forma gratuita,
□ presta il consenso □ nega il consenso
all’inserimento del proprio numero di telefono cellulare nella chat di gruppo Unitre del programma di messaggistica whatsapp.
Bianzè, _______________
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